• Monday

    CHIUSO

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 18:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    09:00 - 18:00

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    CHIUSO

Edos Parrucchieri ed Estetisti

Ecco il taglio più amato per la primavera-estate 2023: l’iconico wixie cut

Dopo questo lungo inverno di pioggia e freddo, il desiderio più grande per molte donne è quello di vivere quanto più tempo possibile all’aria aperta, sotto il sole e le belle giornate per sfoggiare look estivi e sbarazzini, partendo proprio dai capelli.

Le tendenze di questa stagione propongono tagli corti che alleggeriscono la chioma con incursioni di colore che ravvivano l’intero look, proprio come il wixie cut. Parliamo di un taglio giovanile a metà tra lo shag cut e il pixie cut che dona movimento alla chioma e tanto volume, anche in caso di capelli sottilissimi e piatti.

Con uno stile tipico degli anni ’60, il wixie cut, nell’ultimissima versione proposta per questa primavera 2023, prevede scalature di tipo irregolare da portare in modo spettinato per un look eclettico e naturale, che lo rende irresistibilmente trendy.

Tutte pazze per il wixie cut: perché è così esclusivo

Scelto negli ultimi mesi da molte celebrities, il wixie cut è semplice da asciugare, versatile e si adatta a qualsiasi tipo di viso, sia ovale che tondo, perché punta tutto sulle diverse lunghezze della scalatura che lo rendono eclettico e funzionale. Secondo gli esperti del settore, il wixie cut si trova al primo posto tra i tagli più amati dell’anno, diventano il taglio di tendenza per l’estate 2023.

La caratteristica principale di questo taglio è che si tratta di un corto deciso nella parte posteriore con ciocche ai lati lievemente sfrangiate che danno il senso della lunghezza e dell’asimmetricità.

Per questo i capelli risultano voluminosi grazie all’effetto spettinato che creano, oltre ad ammettere anche la frangetta, da portare lateralmente o sulla fronte. Parliamo ovviamente di una frangia corta o lievemente allungata, ma sempre sfilzata, impreziosita, quando possibile, da riflessi più chiari rispetto al colore di base per valorizzare il viso, rendendolo più luminoso. Se ti piace osare, puoi provare anche tu il wixie cut cambiando anche il colore della chioma, per scegliere tonalità più decise che si adattano a questo look da ragazza ribelle.

Qualche idea per il tuo wixie cut, parola d’ordine: osare

Se hai ancora qualche dubbio sul wixie cut che intendi fare, guarda la versione di Ursula Corbero, uno dei protagonisti de La Casa di Carta, che ha scelto un taglio molto corto ai lati e leggermente lungo sul collo, con una frangetta irregolare che asciuga con quel tipico effetto bagnato che fa da contrasto al suo viso così elegante.

Anche Iris Law ha scelto lo stesso look ma per lei l’effetto è decisamente diverso perché ha i capelli lisci biondo miele che incorniciano il suo volto angelico. La bella Iris è stata un simbolo di cambiamento, visto che è apparsa sul grande schermo con i capelli castani e molto lunghi e per questa stagione ha deciso di trasformare il suo look scegliendo un iconico wixie cut che sta praticamente spopolando sui social.

Il look è diventato così famoso che su Instagram e TikTok hanno creato anche un hashtag che prende il nome di #wixie, dove è possibile prendere ispirazione ammirando modelle, influencer e le celebs più famose del momento.

A chi sta bene il wixie cut: finalmente un taglio che si adatta a tutte

Grazie alla possibilità di adattare il taglio alla lunghezza del viso e ai lineamenti con ciuffi, frange e ciocche scalate e irregolari, questo taglio sta bene davvero a tutte, anche a chi ha i lineamenti più spigolosi.

Si tratta di un look sbarazzino ma molto raffinato, in grado di rinnovare lo stile di chi lo porta perché si adatta anche a giochi di colore, riflessi chiari e asciugature lisce o mosse, per aumentare il volume facendo apparire il capello più corposo e luminoso. Allora, sei pronta al cambiamento dell’estate? Scegli il wixie cut che si adatta meglio al tuo viso, rinnova anche il colore e dici addio alla vecchia chioma.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.