• Monday

    CHIUSO

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 18:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    09:00 - 18:00

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    CHIUSO

Edos Parrucchieri ed Estetisti

Hairlook: le tendenze della primavera 2023 e i look da copiare

Entrando nel pieno della primavera si inizia a sognare l’estate e anche i capelli agognano una novità che si faccia riconoscere. Di seguito vedremo alcune tendenze freschissime da sfoggiare in questa primavera 2023, prendendo spunto dai look che le celebrità hanno esibito durante il mese di aprile.

I tagli da copiare: frangetta e forme che incornicino il viso

La prima paladina dello stile di cui parliamo è la conduttrice Ilary Blasy, che ha spiazzato tutti con un cambiamento radicale a base di ampia frangetta sfilata e pieno volume alla sua chioma bionda. Riprendendo lo standard degli anni ‘70, la capigliatura della showgirl è stata rinnovata sia nella forma che nel colore, optando per una sfumatura più pop che si intensifica in chiarezza scendendo vero le punte fino a diventare platino. L’effetto è talmente strepitoso da insinuare il dubbio di una parrucca, quando invece si tratta di un hairlook assolutamente autentico e davvero moderno.

Rimanendo in tema di tagli, è innegabile che le tendenze principali siano due, ovvero il Box Bob e il C-Cut. Il primo è una variante molto cool del caschetto, che si distingue per la linea morbida che assumono le punte e le sfumatissime scalature. Questo stratagemma consente di regalare anche alle lunghezze una certa pienezza di volume e per questo si tratta di un taglio divenuto molto popolare.

Il C-Cut, invece, è il classico taglio che temporalmente si colloca a cavallo tra anni ‘90 e Duemila e, con la sua semplicità, ha nuovamente conquistato le donne moderne ritornando in auge. Potremmo definirlo un carré tendente al lungo, che deve il suo nome al fatto che, all’altezza delle spalle, compone in modo naturale due forme a C che conferiscono al viso un’aria sofisticata ed elegante ma senza pretese. Anche in questo caso l’effetto è volumizzante e il taglio ha il vantaggio di adattarsi a qualunque donna, riuscendo a far risaltare con naturalezza i suoi lineamenti.

Infine, per completare l’acconciatura, tornano anche gli accessori in stile boho-chic da inserire nei capelli sciolti per un tocco ulteriore di raffinata naturalezza.

Le novità dal mondo delle tinte: i colori della primavera 2023

Come abbiamo avuto modo di vedere, per quanto concerne il taglio, la tendenza è quella di riprendere miti del passato che non sono mai veramente caduti e riportarli sulla cresta dell’onda. Anche per il colore possiamo sintetizzare in questo modo i trend.

Ad esempio, viene ampiamente rivalutata la tecnica del Face Framing, che si accorda perfettamente con la filosofia moderna secondo la quale il look dovrebbe valorizzare la fisionomia di ciascuna donna per far emergere la sua personalità. Nello specifico, la tecnica prevede un utilizzo delle sfumature che mettano in risalto il contorno del viso realizzando delle ciocche più chiare in corrispondenza di questi punti e creando un gioco di luci e ombre. L’effetto si concentra soprattutto sugli zigomi, che vengono messi in evidenza e aggiungono al complesso una nota armoniosa.

Un altro punto di riferimento per le novità primaverili di quest’anno è Sandy Brown, fonte di ispirazione per coloro che sfoggiano una capigliatura castana che necessita di essere illuminata da un colore nuovo. Da questa celebrity prende il nome una nuance dalle calde sfumature color sabbia, che garantiscono un effetto meno evidente e più naturale rispetto ai colpi di sole o alle ciocche visibilmente schiarite. Anche qui parliamo di una soluzione perfetta per essere adottata a qualsiasi età o taglio, così da rendere protagonista la bellezza genuina di una chioma dal colore dorato baciata dal sole.

Infine, per le più intrepide, impossibile non sentire il richiamo del Barbiecore e dei capelli rosa, un altro ritorno di fiamma delle ultime settimane, applicabile sia alle punte che alle sfumature, per un effetto più delicato, ma anche all’intera lunghezza dei capelli e all’intera chioma per chi ama osare davvero. Un trend che colpisce soprattutto le più giovani e, fortunatamente, prevede anche soluzioni temporanee per chi non è sicura di compiere un passo troppo drastico.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.