• Monday

    CHIUSO

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 18:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    09:00 - 18:00

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    CHIUSO

Edos Parrucchieri ed Estetisti

Hair style di primavera: i capelli raccolti!

Le tendenze di primavera in fatto di capelli raccolti spaziano da trecce, code di cavallo fino ad arrivare al classico chignon. I capelli lunghi con le temperature elevate non vanno molto d’accordo, sia che si tratti di extension sia capelli naturali, la soluzione più alla moda è quella di raccoglierli in acconciature al passo coi tempi. Quando le temperature sono insopportabili, tenere i capelli sciolti è impossibile ma con gli “half updo” si possono sfoggiare le lunghe chiome senza patire il caldo. Inoltre, i raccolti sono perfetti per posticipare il giorno del lavaggio o per non farsi rovinare la giornata da un “bad hair day”. Anche le Star non possono fare a meno del raccolto del momento, iniziando dalla coda di cavallo, la preferita da JLo.

Gli hair style più alla moda

Le prime ispirazioni per un raccolto interessante e di tendenza non possono non arrivare dalle passerelle. Trecce spettacolari e acconciature scenografiche realizzate con bijoux che confermano l’arrivo della bella stagione. I look più elaborati devono essere abbinati ad un outfit all’altezza, e destinati alle occasioni più eleganti. L’ispirazione in questo caso non può che essere Chiara Ferragni ed il suo revival degli anni ’20. Hair style classici dall’allure ever green per sublimare lo stile di classe richiesto negli eventi più mondani. Un semi-raccolto spettacolare ma semplice da realizzare è tra i suoi look più copiati. Si tratta della coda alla space bun, tirata in modo da imprigionare tutti i baby hair e avere una chioma super ordinata.

Il messy-bun di Kendall Jenner

Perfetto per l’estate, il messy bun richiama il mare, la salsedine e l’esigenza di proteggere i capelli dal vento arido della spiaggia. Un raccolto che consente di sfoggiare mille look diversi regalando un sex appeal unico. Il messy bun si può arricchire con dettagli interessanti come un foulard in seta da abbinare al costume o al pareo oppure a fermagli di silicone con dettagli luminosi per dare al look luminosità e stile. Kendall Jenner ha sfoggiato questo look sul red carpet, con ciuffi ribelli e arricciati che incorniciavano il volto e maxi orecchini che richiamano l’estate.

Bubble braid e trecce

Le trecce sono senza alcun dubbio uno dei must have in fatto di capelli di tendenza e raccolti elaborati. Stanno bene a tutti e regalano subito raffinatezza ed eleganza. L’emblema del raccolto con la treccia è Blake Lively, fonte di ispirazione per raccolti messy ma super chic che saltano subito all’occhio. Si può giocare con le extension per dare più volume alla treccia oppure concedersi un look molto delicato come quello di Gigi Hadid con le bubble braid. Doppie o triple trecce, incorporate in una coda di cavallo o semplicemente realizzate per tenere i capelli lontano dal viso. Si possono lasciare più rilassate o molto strette, in base alla propria chioma adattandole al mood della giornata.

Coda bassa? Il look super glamour

Quando nessun raccolto soddisfa il proprio gusto, ma si ha la necessità di un hairstyle minimal ma d’effetto, basta puntare sulla coda bassa. Da impreziosire con gioielli, questo hair look regala subito un tocco di stile immediato. Il segreto è quello di tirare bene con la spazzola la parte posteriore per regalare un po’ di volume ma al tempo stesso raccogliere tutti i capelli. Invece, per uno stile un po’ più sbarazzino si possono lasciare libere le ciocche frontali magari arricciandole, come fa spesso Olivia Palermo per essere sempre al top.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.