• Monday

    CHIUSO

  • Tuesday

    09:00 - 18:00

  • Wednesday

    09:00 - 18:00

  • Thursday

    09:00 - 18:00

  • Friday

    09:00 - 18:00

  • Saturday

    09:00 - 18:00

  • Sunday

    CHIUSO

Edos Parrucchieri ed Estetisti

Degradè capelli, tutto quello che c’è da sapere

Tra le novità più richieste e apprezzate dal pubblico femminile per rivedere lo stile della propria capigliatura c’è il degradè capelli. Si tratta di una tecnica di colorazione innovativa e funzionale adatta soprattutto per chi vuole avere una chioma caratterizzata da una graduale e affascinante sfumatura. Si effettua un’applicazione graduale di una specifica tonalità di colore partendo dalle radici e sfumando verso le punte. Con questo approccio virtuoso si riesce a ottenere un risultato finale naturale e attuabile a prescindere dalla lunghezza dei capelli. Grazie ai nostri hair stylist professionisti potrai ottenere il risultato che desideri. Infatti, in salone utilizziamo solo prodotti di qualità e individuiamo con una consulenza personalizzata la giusta gradazione di nuance di colore che permetta di esaltare la bellezza dei lineamenti del tuo viso e le peculiarità della tua carnagione.

Come si effettua il degradè capelli

Questo trattamento prevede una sfumatura graduale che viene effettuata con l’utilizzo di diverse tonalità. L’obiettivo finale è quello di creare un aspetto naturale e morbido senza avere differenze nette tra le varie sfumature. È una tecnica effetto “baciata dal sole” da prendere in considerazione soprattutto se si vuole dare movimento, luminosità e volume ai propri capelli. Le ultime tendenze del settore prevedono anche una certa attenzione rispetto al degradé capelli da parte di donne con i primi accenni di capelli bianchi. In questo modo si va a sfumare la capigliatura evitando di procedere già con una tintura completa di tutta la chioma. Permette massimo grado di personalizzazione perché si possono scegliere i colori ma anche i punti nei quali sfumare.

Le differenze con il balayage

Spesso si fa confusione tra le varie tecniche per colorare i capelli. In particolare c’è scarsa conoscenza delle principali differenze esistenti tra questa tecnica e il balayage. Entrambi sono tra i trend più popolari del momento ma il risultato finale è ben diverso. Volendo essere più precisi il balayage prevede un’applicazione particolare con l’utilizzo di una spazzola piatta che permette di depositare adeguatamente la tinta sui capelli per ottenere così un effetto striato ma uniforme per tutta la lunghezza.

Da sottolineare che il degradé può essere previsto anche e soprattutto per qualsiasi genere di capelli con particolare riferimento a quelli scuri e neri che notoriamente sono più complessi da schiarire. L’importante è affidarsi a un professionista per scegliere i migliori colori rispetto alle caratteristiche dei propri capelli. Vieni in Salone per una consulenza colore su misura per te!

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.